SPEDIZIONI E RESI
Spedizione Del Tuo Pacco
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso: SDA - UPS.
I pacchi sono solitamente spediti entro 1 giorno lavorativi dal ricevimento del pagamento, con possibilità di controllo online del percorso. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti e sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da DEPOSITO ITALIANO con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a DEPOSITO ITALIANO.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura (fisse fino a 18 Kg). Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non è possibile raggruppare due ordini distinti, ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione.
Costo Del Trasporto
Contributo fisso per Trasporto ed Imballo: € 9,90.
Spese di spedizione all'estero UE ed extra UE a seconda della Nazione di destinazione.
Spedizione in contrassegno non accettata.
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
Ricevimento Della Merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei prodotti in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2) l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del prodotto o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio. Laddove la merce dovesse risultare mancante o danneggiata si dovrà comunicare tramita mail a info@depositoitaliano.it entro 48 ore dal ricevimento della stessa.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a DEPOSITO ITALIANO.
Acquisti On-Line E Informativa Sul Diritto Di Recesso:
Per gli acquisti on-line effettuati tramite la piattaforma del sito internet https://www.depositoitaliano.it, e quindi fuori dai locali commerciali, i consumatori possono esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a DEPOSITO ITALIANO tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R entro 48 ore dalla cosegna all'indirizzo:
DEPOSITO ITALIANO di Nappa Alberto
Via Guglielmo Marconi 22 - 84092 BELLIZZI (SA)
L'utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando nome, cognome, indirizzo, email, telefono e il numero ordine, a:
info@depositoitaliano.it
Comunicato il diritto di recesso, il consumatore ha l’obbligo di rispedire la merce nel termine perentorio di 14 giorni dalla comunicazione tramite mail, in caso contrario, decade da tale diritto. Il prodotto una volta inserito nel cartone di spedizione, dovrà essere restituito nella confezione originale senza rovinarla, con tutti gli accessori (se presenti). Nel caso la confezione originale risulti rovinata (es: presenza di nastro adesivo, graffi, ammaccature, segni visibili, etc.) sarà decurtata la somma di euro 99,00 €, dal prezzo pagato; mentre nel caso manchino uno o più accessori sarà decurtato il prezzo degli stessi indicato sul listino prezzi del magazzino. Il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni di ricevimento.
La spedizione di reso dovrà essere effettuata previa autorizzazione e con le modalità indicate da DEPOSITO ITALIANO, nella mail di risposta al recesso, le spese di spedizione restano sempre a carico del consumatore. Una volta spedito il prodotto l’importo sarà restituito con le stesse modalità di pagamento, se il pagamento è stato effettuato tramite una carta prepagata, l’importo sarà restituito tramite bonifico bancario, il tempo necessario per la lavorazione mediamente è di 20 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Hai bisogno di aiuto?